INVESTI NELL’HOMECARE
APRI IL TUO CENTRO ADIURA
C’è un settore di attività che per sua natura non conosce crisi: quello dell’Home Care, ambito importante e delicato, dove da sempre professionalità, correttezza e discrezione fanno la differenza e dove anche l’innovazione gioca un ruolo fondamentale.
Proprio in un’ottica di sviluppo e crescita professionale del settore Home Care, ma non solo, la nostra azienda, con un’esperienza più che decennale, ha immesso sul mercato il progetto Adiura, una formula franchising che mira ad agevolare l’avvio di attività imprenditoriali in questo ambito, fornendo supporto formativo, tecnico, logistico e commerciale.
L’adesione al franchising Adiura permette a chi voglia iniziare un’attività in proprio in questo settore, di operare riducendo i costi di avvio e con un’organizzazione alle spalle che garantisce la massima redditività, la nostra struttura mette a disposizione:
- Corner Aziendale
- Agenzia Assistenza Anziani
- Casa Famiglia
- Comunità alloggio
- Centro Diurno
- RSA
Adiura, leader nell’Home Care, ti offre l’opportunità di intraprendere un’attività redditizia e di forte valore sociale, con tutta la sicurezza della formula del franchising. Nel contesto sociale odierno, l’assistenza domiciliare professionale, qualificata e trasparente è una necessità quanto mai essenziale e rappresenta un settore in grande sviluppo.
Alle basi dell’attività di Adiura c’è la convinzione che la qualità della vita umana, in ogni momento della nostra esistenza, sia un bene fondamentale da proteggere, soprattutto in momenti di malattia, anzianità, dipendenza fisica e/o psicologica.
UN PORTALE ESCLUSIVO PER GLI AFFILIATI
In esclusiva i nostri affiliati dispongono di un portale on line che smista le richieste sia del personale assistenziale che dei clienti! Superando la difficoltà del franchisee nel reperimento della clientela e del personale.
Inoltre puoi aprire il tuo centro Adiura usufruendo dei numerosi vantaggi messi a disposizione dalle formule di incentivo all’imprenditoria:
- La prima è rappresentata dall’aiuto principale “all’imprenditoria rosa”
- La seconda opportunità sono gli aiuti di “ Invitalia”
- La terza opportunità è rappresentata con il bando “Resto al Sud”
I SERVIZI ADIURA ALLA FAMIGLIA
I servizi alla famiglia sono ormai da tempo demandati al settore privato. Sono molte le attività che si concentrano soprattutto sugli anziani, per garantire agli stessi una vita serena e confortevole nonostante gli acciacchi dell’età o la presenza di patologie più importanti.
ASSISTENZA ANZIANI
- Servizi assistenziali (badanti) saltuari e continuativi, giornalieri e notturni, per il fine settimana o 24 ore su 24, in base alle reali necessità
- Servizi di assistenza ospedaliera diurna e notturna
- Assistenza infermieristica domiciliare
- Assistenza anziani
- Prelievi a domicilio e consegna dei referti
- Flebo, iniezioni, cateterismi, lavaggi, medicazioni semplici e complesse, cicli di iniezioni ed insulina
- Prevenzione e cura delle lesioni da decubito
SERVIZI MEDICI SPECIALISTICI
- Servizi medici specialistici, diagnostici e terapeutici al domicilio
- Consulenza psicologica
- Trasporto ed accompagnamento
- Servizio di podologia, salute e cura del piede
- Assistenza ed aiuto prima e dopo il parto, alla madre ad al neonato
- Consulenza ed assistenza legale su contratti ed attività assistenziale
- Fisioterapia riabilitativa, ginnastica correttiva, massaggi terapeutici a domicilio o in strutture
- Detrazione fiscale
- Didattica sulle tecniche assistenziali
ADIURA, FIDELIZZA I CLIENTI CON IL CAF
CAF
- Consulenza riguardante il CCNL
- Predisposizione della lettera di assunzione
- Attuazione di tutte le pratiche burocratiche necessarie per la regolarizzazione del rapporto di lavoro
- Elaborazione delle buste paga mensili
- Generazione e spedizione del MAV per il pagamento dei contributi INPS da versare trimestralmente
- Redazione del CUD Annuale
- Gestione del licenziamento ed emissione della busta paga finale con calcolo TFR e tutte le competenze maturate previste dal CCNL
- 730 Dichiarazione dei redditi riguardante lavoratori dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi e pensionati
- Unica Dichiarazione dei redditi riguardante tutti coloro che non possono (o non vogliono) presentare modello 730, purchè non abbiano redditi da impresa
- ISEE Indicatore della situazione economica del cittadino, attraverso il quale accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità
- Successioni Dichiarazione degli eredi del deceduto, da presentare all’Ufficio del registro competenze.
Adiura, una vasta gamma di formule in affiliazione, oltre a quelle già presenti e attive: Corner, Agenzia e Casa Famiglia, abbiamo esteso la gamma anche a Centro Diurno, Comunità alloggio e Rsa.
Le strutture assistenziali rivolte agli anziani sono piuttosto difficili da identificare, poiché ve ne sono di molte tipologie diverse. La classificazione più semplice e immediata è quella che le suddivide in Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e in Residenze Assistenziali (RA).
La prima categoria comprende quelle strutture che prevedono un livello medio di assistenza sanitaria, vale a dire medica, infermieristica e riabilitativa, integrato da un livello alto di assistenza tutelare e alberghiera. Esse sono rivolte ad anziani in condizioni di non autosufficienza, anche parziale, e non assistibili a domicilio. Sono comprese nelle RSA le case di riposo e le case protette.
Le RA, invece, sono rivolte ad anziani totalmente o parzialmente autosufficienti, non bisognosi di assistenza sanitaria specifica e continua. Le prestazioni di medicina generale, attività infermieristiche e riabilitative possono essere assicurate direttamente all’interno della struttura o dai servizi sanitari distrettuali, secondo la tipologia specifica di RA. Questa categoria comprende, oltre alle case famiglia, le comunità alloggio.