CONSULENZA PSICOLOGICA E NEUROLOGIA
L’assistenza domiciliare è rivolta alle persone che si trovano in condizione di parziale o totale non autosufficienza fisica e/o psichica o comunque non più in grado di gestire la propria vita familiare senza aiuto esterno, al fine di consentire loro di permanere al proprio domicilio in condizioni di sicurezza. Adiura offre servizi di assistenza domiciliare socio-assistenziale, e garantisce l’erogazione di prestazioni anche temporanee, erogate presso l’abitazione del paziente. Adiura persegue lo scopo di prevenire e rimuovere situazioni di disagio e bisogno, favorire l’integrazione familiare e sociale, evitando l’allontanamento dal proprio ambiente di vita. L’assistenza domiciliare si caratterizza come attività basilare dell’assistenza territoriale, di integrazione e supporto alle persone e alle famiglie. Il servizio può essere svolto direttamente al vostro domicilio o presso la struttura ospedaliera.
Le patologie che si incontrano nel servizio di assistenza domiciliare si possono in primo luogo suddividere tra patologie degenerative legate all’età e quelle dovute a disabilità psicofisiche.
Nello specifico, per quanto riguarda gli anziani, sono state seguite persone affette da demenza senile o malattie degenerative che hanno causato problemi di deambulazione e di autonomia nelle normali azioni quotidiane (lavarsi, cucinare, etc.). In altre situazioni si ha avuto a che fare con persone affette da morbo di Parkinson o Alzheimer.
I nostri operatori sono qui per assistervi!
Il Numero Verde Risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 – Sabato dalle 9.00 alle 12.30